Tagli 2021: tutto quello che c’è da sapere

IMG_9991-980x1307

Tabella Contenuti

“Gioia” è forse il termine che più di altri riassume le tendenze, gli stili e le forme dei tagli in voga quest’anno.

Indipendentemente dalla lunghezza dei tuoi capelli o dalla forma del tuo viso, abbiamo esattamente quello che stai cercando!

Nonostante gli ovvi ostacolo dettati dalla pandemia, che tu ci creda o no il 2021 è stato un grande anno per i tagli di capelli.

Partiamo da un dato di fatto: quest’anno i tagli sono corti, anzi, cortissimi!

Qui di seguito abbiamo una top 9 di tagli selezionati dai nostri esperti del bell’essere.

Tipi di Taglio 2021

  1. PIXIE

Se sei un donna audace il “pixie” potrebbe essere il taglio di capelli che fa al caso tuo.

Nel pixie i capelli vengono tagliati a strati per creare l’effetto arruffato.

  1. WEDGE

Questo è un taglio ideale per le donne che hanno capelli fini e sottili che hanno bisogno di volume.

Considera il wedge come un caschetto corto a strati in  stile retrò.

  1. BOB

Il “bob” ha diverse versioni: super liscio, arruffato, strutturato… trovare la versione che si adatta alla tua personalità e alla tua forma del viso non sarà difficile. Dovete crederci quando diciamo che niente può andare storto con questo taglio!

  1. CHOPPY

Stai cercando un taglio di capelli che ti dia un look curato ma non troppo artefatto? Il “choppy” è il taglio giusto. Se ami anche i capelli mossi questo taglio è davvero la scelta giusta per te perché è molto versatile.

5. MULLET

Il “mullet” è il taglio dell’anno! Celebre grazie a David Bowie, è noto come “taglio a triglia” con riferimento alla forma delle pinne di questo pesce. È un tipo di taglio scalato e sfilato, corto sul davanti e sui lati, il dietro viene lasciato lungo. Spesso viene realizzato con una baby bang (frangia molto corta).

6. ‘70S BANGS

In questo caso non si tratta di un vero e proprio taglio corto, ma di una graziosa frangia anni settanta. questa scelta è un modo furbo per cambiare look senza particolari sforzi.

7. MODERN SHAG

È il taglio preferito da Taylor Swift e di chi non ha paura della stratificazione. Il “modern shag” è un taglio corto con un leggero cenno al taglio a triglia (di cui parlavamo poco sopra) ma lavorato con bordi e movimenti più morbidi.

8. CHIN-LENGHT 

Il “chin-lenght” non è altro che un caschetto con lunghezza che arriva fin sotto il mento. La sua versione più raffinata è con una piega liscia ma naturale, qualche ciocca in libertà e i capelli portati di lato per uno stile effortless.

9. ONE-LENGHT

Questo taglio è perfetto per chi vuole mantenere la propria lunghezza e non piace osare. Il “one lenght se vuoi far crescere i tuoi capelli è la scelta giusta.

Anche lo styling fa la sua parte

Chi ha i capelli corti lo sa: lo styling deve far parte della sua routine giornaliera.

Le nostre clienti una volta uscite dal nostro salone sanno esattamente quali prodotti e tecniche usare per avere un look curato ogni giorno.

I nostri esperti, dopo ogni taglio, danno indicazioni precise alle nostre clienti e consigliano prodotti per non impazzire quando ci si vuole dedicare a fare la piega a casa.

Testimonianze Gioiose

La gioia dopo un nuovo taglio è una sensazione che accomuna molte delle nostre clienti

. Abbiamo raccolto per te le testimonianze delle nostre clienti soddisfatte dai fatti. Leggile!

“Da quando ero piccolissima ho sempre portato i capelli lunghissimi. Adesso era da un paio di mesi che volevo fare la “pazzia” di tagliarli corti. Sono stata consigliata da una mia amica e ho prenotato da Ambasciata della Gioia. Il taglio che mi hanno realizzato mi piace tantissimo sono super soddisfatta.” Giorgia, 21 anni
“Non vedevo l’ora di tagliare i capelli dopo una serie di lunghi lockdown. Qualche giorno fa mi sono recata presso Ambasciata della Gioia, sapendo che non mi avrebbero deluso. E, di fatti, non l’hanno fatto. Sono felicissima del mio nuovo taglio e della piega!” Lucrezia, 62 anni