Non pensare che il sole non danneggi i capelli: è il loro peggior nemico

AdobeStock_79806484-980x653

Tabella Contenuti

Perché il sole fa male ai tuoi capelli

Sia che i tuoi capelli siano lisci o ricci un trattamento per proteggerli dal sole è d’obbligo se non vuoi che i tuoi riflessi sembrino opachi e spenti.

 

Fai un’analogia con la tua pelle e chiediti: se ogni volta che ti esponi al sole metti la protezione, perché non dovresti farlo anche per i tuoi amati capelli?

 

I trattamenti e i prodotti per proteggere la tua chioma dal sole, sono la chiave per mantenere i tuoi capelli sani anche in estate.

 

Spesso, tagliare le punte non basta! I capelli rimangono comunque crespi, ruvidi al tatto e disidratati alla vista su tutta le lunghezze.

 

Molte donne, ci chiedono consigli come: “ho i capelli grassi sulla cute e secchi sulle punte, sembra non funzionare nulla…come faccio?”

 

Ma prima di passare alla soluzione, partiamo dal problema.

 

Perché il sole danneggia i capelli e quali sono i principali danni

 

Quando esponiamo i nostri capelli al sole, soprattutto nelle ore centrali del giorno il risultato è che la nostra chioma potrà apparire più fragile e propensa alla rottura, meno elastica e anche meno resistente ai danni meccanici provocati da spazzola e phon.

 

I danni dei raggi del sole su capelli non protetti avvengono su due principali livelli:

  • a livello del fusto
  • a livello del cuoio capelluto

I danni a livello del fusto hanno le seguenti conseguenze:

  • assottigliamento
  • disidratazione e secchezza
  • sbiadimento del colore
  • lunghezze ruvide e sfibrate al tatto

I danni a livello del cuoio capelluto invece, posso provocare:

  •  infiammazione
  • alterazione del microcircolo

Se hai letto fin qui, vuol dire che non sottovaluti il problema, e di questo ne siamo felici. Molte persone sottovalutano i danni del sole, poi, però, presto si ritrovano a chiedersi il perché i loro capelli sembrano completamente spenti… o come diciamo noi “senza gioia”.

L’utilizzo di maschere e oli dopo lo shampoo può aiutarti a “sigillare” momentaneamente le punte, ma è un effetto, appunto, transitorio.

La soluzione?

La soluzione definitiva che proteggerà i tuoi capelli dal sole è un trattamento in grado di ridare idratazione ma anche ricostruire, tonificare  e nutrire.

 

Ricorda che devi idratare nutrire e proteggere i tuoi capelli dal sole anche dopo l’esposizione.

 

Ecco perché oltre al trattamento i nostri ambasciatori ti suggeriranno tutta una serie di prodotti per curare e coccolare i tuoi capelli anche in vacanza.

 

FAQ

Risposte alle legittime domande sui nostri trattamenti e prodotti per proteggere i capelli dal sole.

 

Abbiamo raccolto le principali domande sui nostri trattamenti e prodotti per la protezione dei capelli dal sole. Leggile adesso!

 

“I trattamenti che vanno bene anche per chi ha i capelli colorati?”

 

Sì. Abbiamo dei trattamenti e dei prodotti specifici per chi ha i capelli colorati.

 

“I capelli dopo il trattamento sembrano unti?”

 

No. Tutti i prodotti che utilizziamo non appesantiscono i capelli.

 

“I trattamenti e i prodotti modificano il colore dei capell?”

 

Assolutamente no. Anzi, esaltano il colore.

 

Testimonianze

 

Per dimostrarti che quello che diciamo è vero, potrai leggere qui sotto le testimonianze delle nostre clienti:

 

“Avevo paura di tagliare i capelli, dopo aver impiegato mesi e mesi a farli, allungare. Ho deciso di sottoporli a un trattamento prima dell’estate. I miei capelli dopo più di un mese nonostante i continui bagni a mare e le ore trascorse sotto il sole, sono ancora sani e morbidi. Consiglio di provare il trattamento per chi non vuole tagliare i capelli.”

 

Clarissa, 25 anni

 

“Volevo prepararmi all’estate al meglio e volevo puntare anche sui miei capelli. Così, ho fissato l’appuntamento da Ambasciata della Gioia per un trattamento per proteggere i miei capelli dal sole. Oggi, dopo quasi 4 settimane trascorse nella mia casa al mare, noto che i miei capelli non sono spenti e aridi come le altre estati. Inoltre utilizzo sempre in spiaggia e poi in doccia dei prodotti che mi hanno consigliato di utilizzare dopo il trattamento in salone. I miei capelli non sono stati così lucidi e belli!”